Torta da Guinness per il Mago delle Torte


Torta da Guinness per il Mago delle Torte

Torta da Guinness per il Mago delle Torte. A Milano la torta più grande del mondo ha la forma dell’Italia e batte il record

L’impresa tentata dal Mago delle Torte Luca Porretto, incaricato di costruire la base delle torta più grande del mondo è riuscita. Ieri, infatti, è stato battuto a Hobby Show il Guinness World Records per la “Torta scolpita più grande del mondo”.

Luca ha diretto la squadra dei pasticceri con i quali ha realizzato il pan di spagna della torta con la forma dell’Italia che ha gareggiato per il Guinness dei primati. Una ricetta vincente per un’impresa difficile e ambiziosa.

IMG_2571

Dopo quattro giorni di lavoro da parte di oltre 300 pasticceri e cake designers provenienti da tutta Italia e coordinati dall’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia), alle ore 16.00 di domenica 4 ottobre il giudice Lorenzo Veltri ha ufficialmente dichiarato il nuovo Guinness World Records per la torta più grande del mondo.

La gigantesca creazione ha la forma dell’Italia, misura 13.94 metri di larghezza, 16.46 metri di lunghezza e raggiunge, nel suo punto più alto, i 54 centimetri, per una superficie complessiva di oltre 244 metri quadrati.

È interamente realizzata in pan di spagna, ricoperta di glassa e decorata con i più importanti monumenti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero.

Il dolce è stato poi tagliato in 12mila pezzi e servito ai partecipanti di Hobby Show, la manifestazione in Fiera a Milano che ha ospitato la prova.

 

 


Comments are closed.

Ultimi articoli
thumb-img
Pre-order Panettoni: prenota subito il tuo

  Apriamo ufficialmente le prenotazioni per la collezione di Panettoni. Da martedì…

Leggi tutto
thumb-img
Golden Wedding Awards 2019

  Questo premio vogliamo condividerlo con voi che ci avete…

Leggi tutto
thumb-img
Mamma, questa è per te

  La mamma è sempre la mamma, non ci stanchiamo…

Leggi tutto
  • Categorie