Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi


Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi

 

Qualche giorno fa, esattamente il 23 settembre, abbiamo reso omaggio alla Regina della musica italiana con la realizzazione di una grande torta che è stata protagonista della serata conclusiva del Premio Nilla Pizzi nella location del Grand Hotel Salsomaggiore, struttura che ospitato per 50 anni la manifestazione Miss Italia.

 

Abbiamo realizzato una torta a piani farcita con mousse al mascarpone, pan di spagna bagnato al caffè e nocciole pralinate per la parte croccante, finita con la decorazione di zucchero artistico del maestro Angelo Gala e altre decorazioni di cioccolato e pasta di zucchero.

 

Il giornalista Gaetano Gaudiero, affiancato da Pamela Mazza e dal direttore artistico Vincenzo Camporeale, ha presentato l’evento, ripreso da LA5 e che sarà mandato in onda intorno alla metà di ottobre.

 

Una giuria qualificata ha designato i primi 3 vincitori oltre al premio straordinario di una settimana di canto al Metropolitan Garden di New York per altri 13 giovani. Nilla Pizzi, la cui presenza è stata fortemente voluta da Lele Mora, ha partecipato e incoraggiato i giovani concorrenti con le sue canzoni, la sua verve, la sua voce e l’indiscussa presenza scenica.

 

Il taglio della torta, grazie alla collaborazione con la FIPGC e alla presenza di Angelo Gala, ha siglato la magica serata rendendo omaggio alla musica italiana e alla sua regina nella maniera più dolce.

 

 

 


Comments are closed.

Ultimi articoli
thumb-img
A Carnevale, ogni fritto vale!

  Il mito dei dolci fritti, simbolo per eccellenza del Carnevale…

Leggi tutto
thumb-img
San Valentino: la festa degli innamorati si tinge di dolce

  Il giorno degli innamorati è San Valentino, ma sapete…

Leggi tutto
thumb-img
Porretto, il primo panettone sferico si rinnova nell’estetica e nel gusto

  La Pasticceria Beverara perfeziona la sua invenzione dando vita…

Leggi tutto
thumb-img
Quattro anni della nuova Pasticceria Beverara

  Sembra ieri che l'insegna di Pasticceria Beverara sia stata…

Leggi tutto
  • Categorie