Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi


Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi

 

Qualche giorno fa, esattamente il 23 settembre, abbiamo reso omaggio alla Regina della musica italiana con la realizzazione di una grande torta che è stata protagonista della serata conclusiva del Premio Nilla Pizzi nella location del Grand Hotel Salsomaggiore, struttura che ospitato per 50 anni la manifestazione Miss Italia.

 

Abbiamo realizzato una torta a piani farcita con mousse al mascarpone, pan di spagna bagnato al caffè e nocciole pralinate per la parte croccante, finita con la decorazione di zucchero artistico del maestro Angelo Gala e altre decorazioni di cioccolato e pasta di zucchero.

 

Il giornalista Gaetano Gaudiero, affiancato da Pamela Mazza e dal direttore artistico Vincenzo Camporeale, ha presentato l’evento, ripreso da LA5 e che sarà mandato in onda intorno alla metà di ottobre.

 

Una giuria qualificata ha designato i primi 3 vincitori oltre al premio straordinario di una settimana di canto al Metropolitan Garden di New York per altri 13 giovani. Nilla Pizzi, la cui presenza è stata fortemente voluta da Lele Mora, ha partecipato e incoraggiato i giovani concorrenti con le sue canzoni, la sua verve, la sua voce e l’indiscussa presenza scenica.

 

Il taglio della torta, grazie alla collaborazione con la FIPGC e alla presenza di Angelo Gala, ha siglato la magica serata rendendo omaggio alla musica italiana e alla sua regina nella maniera più dolce.

 

 

 


Comments are closed.

Ultimi articoli
thumb-img
A Bologna, è già tempo di panettone!

  L'autunno ha il panettone in bocca: irresistibile a tal…

Leggi tutto
thumb-img
A ciascun semifreddo il suo vino

Ogni buon dolce merita di essere gustato in abbinamento al…

Leggi tutto
thumb-img
Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi

  Qualche giorno fa, esattamente il 23 settembre, abbiamo reso…

Leggi tutto
thumb-img
La Pasticceria Beverara sarà chiusa dal 4 al 26 agosto

  Per non scioglierci come ghiaccioli al sole, dopo un…

Leggi tutto
  • Categorie