Tre dolci per celebrare la Festa della Donna


Tre dolci per celebrare la Festa della Donna

 

La Festa della Donna è una ricorrenza importante che dal 1909 si celebra ogni 8 marzo.

La giornata internazionale della donna nasce per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in tutto il mondo.

 

Il simbolo di questa giornata è il fiore giallo della mimosa, la cui scelta risale al 1946 quando le organizzatrici delle celebrazioni a Roma cercavano un fiore che fosse di stagione e costasse poco.

 

Per l’occasione e per celebrare tutte le donne, il nostro Capo Pasticcere Luca Porretto insieme al suo instancabile team hanno creato tre nuovi dolci che richiamano nell’estetica il colore giallo della mimosa e il verde delle sue foglie.

Tre diversi dolci, tre diverse consistenze, tre diverse forme: monoporzione, macarons e cioccolatini omaggiano la donna con dolcezza, eleganza e raffinatezza.

 

A comporre la monoporzione vi sono una mousse alla vaniglia Bourboun, un inserto cremoso alle fragole, un croccante al cioccolato bianco, un fondo di frolla alla vaniglia, una glassa lucida al frutto della passione e una spugna al pistacchio.

 

I cioccolatini invece sono di tue tipologie: con ganache al pistacchio su base di cioccolato bianco e con ganache ai frutti esotici sempre su base di cioccolato bianco.

 

Per i macarons abbiamo una versione con ripieno di ganache al pistacchio e un’altra con ripieno di ganache alla banana.

 

Sia i macarons che i cioccolatini sono impacchettati in confezioni regalo originali che potete acquistare presso la Pasticceria Beverara a Castel Maggiore.

 


Comments are closed.

Ultimi articoli
thumb-img
Pre-order Panettoni: prenota subito il tuo

  Apriamo ufficialmente le prenotazioni per la collezione di Panettoni. Da martedì…

Leggi tutto
thumb-img
Golden Wedding Awards 2019

  Questo premio vogliamo condividerlo con voi che ci avete…

Leggi tutto
thumb-img
Mamma, questa è per te

  La mamma è sempre la mamma, non ci stanchiamo…

Leggi tutto
  • Categorie